Costumi Mamma e Figlia? Sì con “Stregheinbikini”

Che ne dite quest’estate di sfoggiare dei  costumi mamma e figlia?! Curiose?

Brand Beachwear nato nel 2013 quando, dopo anni passati ad effettuare ricerche di mercato per scovare qualcosa di innovativo da commercializzareLicia Julia Cavaliere, decide di produrre i costumini da bagno in cotone con petali, tipo quelli cuciti a mano tra le vie di Positano che utilizzava lei da bambina.

Licia rende i suoi costumi più attuali rivisitando e utilizzando i petali che diventano la cifra distintiva del suo marchio Beachwear.

Avendo avuto due figli maschi, Licia Julia decide di dedicare i suoi costumini Stregheinbikini a tutte le bimbe che corrono felici e spensierate su e giù per le spiagge tuffandosi allegramente tra le onde del mare! Ispirandosi alle “streghette” che popolano la sua vita per i nomi dei modelli della sua collezione.

L’obbiettivo di Licia Julia (nata a Milano da padre napoletano e mamma scozzese laureatasi in lingue con successivo master in marketing) è riprodurre attraverso una produzione artigianale e accurata, l’originalità della tradizionale moda mare italiana!

La sua linea Beachwear si compone di pezzi limitati, di prodotti esclusivi realizzati artigianalmente.

E’ infatti totalmente Handmade e Made in Italy la collezione di Stregheinbikini alla quale si è aggiunta la possibilità di avere il costume da bagno uguale o coordinato a quello della propria piccola, con la nuova produzione donna! Dei veri e propri set di  costumi mamma e figlia!

Perchè Licia Julia crea dei costumi da bagno da bambina e adatta i modelli ai corpi femminili più adulti di noi mamme. Non per realizzare una collezione mini-me nella quale le nostre bimbe debbano essere uguali a noi. Ma per coordinarci con modelli, colori o fantasie. Creando outfit di costumi mamma e figlia Maxi-you per aiutare noi donne ad entrare più in sintonia con le nostre piccoline!

Dopotutto chi tra noi  (mamme, zie, nonne…) non ha mai desiderato vestirsi come le proprie bimbe al mare?!?

Infatti come anticipato dal titolo qui sono io “Una grande TE in Stregheinbikini”.

o poi ho una vera e propria passione per i costumi da bagno! Sia per i miei che per quelli dei bambini. Sarà perchè sono pugliese ed ho la grande fortuna di poter andare a mare (quasi) ogni weekend da maggio a settembre.

Sarà anche perchè il costume da bagno, più di ogni altro capo di abbigliamento, deve vestire alla perfezione, esaltando le proprie forme e mascherandone i difetti. E i modelli da donna di Stregheinbikini aiutano molto in questo senso… I reggiseni sono tutti a fascia ma con eventuali coppette estraibili. Le mutandine, basic o brasiliane,  seguono le ultime tendenze in fatto di moda mare, sono infatti tutte contornate da gonnelline o petali che nascondo il più comune punto debole e cruccio femminile: i fianchi!

La collezione Maxi-You di Stregheinbikini è disponibile in tutti i modelli di bikini in Lycra. E noi per questa estate 2017 li indosseremo (quasi) tutti…perchè definirli semplicemente STUPENDI è dire davvero poco!!!

Il primo due pezzi scelto per me è il modello ANNA: mutandina basic contornata da petali con reggiseno a fascia. In fantasia animalier giraffa. Coordinato allo stesso modello per Eleonora che lo sfoggia in colore GOLD.

L’’ultimo nato in casa Stregheinbikini è il modello GILDA. Costume da bagno interno, totalmente scollato sulla schiena con punto vita cinto da ben tre file di petali! Semplicemente bianco per me! Rouge per Eleonora. La mia Best-Choice per questa estate 2017. Raffinato ed elegante perfetto anche come TOP glamour da utilizzare abbinato ad uno shorts in jeans o ad un paio di pantaloni.

Passiamo infine al modello iconico per bambini di questo Brand, realizzato totalmente in cotone organico. Modello MARGHERITA monokini per lei (disponibile dalla 0 alla 8 anni). Contornato da 20 piccoli petali tutti cuciti a mano (ogni petalo richiede circa 20 minuti di lavoro artigianale). Modello Slip LEO per lui (disponibile dalla 0 alla 8 anni). Svariate le splendide fantasie tra cui poter scegliere, con possibilità di un innovativo coordinato “fratellini”. Come quelli scelti da me per Andrea ed Eleonora!

Abbinati poi alle T-shirt streghetta-gold e stregone-silver sono un vero incanto!

Magliette mare ph credit Fabio Tinelli Fotografo Creativo

La t-shirt è disponibile anche da donna/mamma e rappresenta una Licia ventenne intenta a correre sul suo motoscafo off-shore che l’ha resa Medaglia d’Oro al Valore Atletico per meriti sportivi. (Tutti i disegni di queste magliette sono stati creati dalla mamma di Licia la pittrice scozzese Jill Mackenzie.)

Perchè da quest’anno Licia Julia ha scelto di ampliare la produzione Stregheinbikini completando la sua idea di moda mare, con eleganti outfit completi per donne, bimbe e bimbi.

Insomma con indosso una meravigliosa creazione di questo Brand italiano, che sia un costume due pezzi, un intero o un copricostume, nè voi nè i vostri piccoli passerete inosservati. E niente potrà farvi sentire belli e di classe come un costume realizzato a mano (per voi).