Arredare con l’aiuto dei quadri, che sono complementi necessari a dare carattere e personalità all' ambiente.
Perfetti per decorare qualsiasi camera della propria casa, perchè lasciare le pareti spoglie da un pò la sensazione di "un'opera incompiuta". Considerando che poi un muro vuoto è la prima cosa che si nota...
Ed è per questo che Streghe in bikini ha pensato di creare una linea di quadretti dai toni cromatici neutri, che ben si adatta a qualsiasi ambiente della propria casa.
Dall'originale forma quadrata e di ispirazione tipicamente "marina" sono stati realizzati da Jill Mackenzie, mamma di Licia, CEO del brand.
Jill è scozzese di origine, inglese di nascita, trapiantata ormai da tanti anni nella bassa padana a Parma, da sempre dedita alla famiglia e all'arte, suo grande amore.
L'idea del disegno nella famiglia di Licia è una tradizione da sempre.
Quando non esistevano ancora i party faraonici di adesso, le loro feste di compleanno cominciavano la mattina presto, con un'intima celebrazione del festeggiato attraverso una rappresentazione scherzosa: il disegno con l'Happy Birthday di rito, regolarmente scritto in inglese.
Nel pomeriggio i festeggiamenti proseguivano con l'immancabile torta al cioccolato e i due giochi preferiti dalla famiglia: "L' Asinello " e il "Secchio con le mele".
L'asinello veniva disegnato su un grande cartellone, poi appeso al muro. Consisteva nel mettere la coda al posto giusto, dopo aver roteato 15 volte su se stesso...
Il secchio di mele invece era una bacinella grande piena di acqua e di mele: l'obbiettivo era riuscire a prendere quante più mele possibile solo con la bocca, avendo le mani legate sulla schiena!
Il disegno serviva anche a celebrare un rientro di un componente della famiglia da un viaggio o anche un bel voto a scuola.
Il senso del disegno in casa di Licia era, in fin dei conti, quello del regalo, di quella attenzione in più che ti fa sentire speciale e straordinario nel tuo giorno.
E' con lo stesso spirito che abbiamo voluto replicare su di un pannello piuma i disegni che Jill ha creato per Streghe in bikini.
Perchè in ogni strega c'è qualcosa di Licia e dei suoi fratelli e sorelle. Ricordi di un'infanzia dolce e spensierata.